Lo yoga e uno stato spontaneo dell'Essere, in realtà lo yoga accade, dove tu non puoi che accogliere questo stato di grande pace e di pura lucidità .
La pratica e importante e lo stato della meditazione deve diventare spontaneo allora si è sulla strada giusta. Ma senza la purezza di cuore lo yoga e impossibile anche se diventi molto bravo nelle pratiche anche quelle più complesse.
Non è moralismo ma i principi di Yama e Nyama sono importantissimi senza di questo lo yoga e impossibile praticarlo anche se si è convinti di farlo fisicamente .
Dare cibo agli animali e acqua e le piante e curare la propria famiglia in modo equilibrato anche questo e una forma di yoga molto valido che ti mette in sintonia con tutte le forme di vita.
Lo yoga penso che sia una cosa molto personale e si plasma a secondo della persona, ogni praticante troverà la sua sintonia con la pratica.
Patrizio Lai
Commenti
Posta un commento